Raika Lana

MERANO13 MUSIC AID EMERGENCY & LOS QUINCHOS

by Radio Sonnenschein

emergenzy

14-15-16-17- August/Agosto
MERANO13 MUSIC AID EMERGENCY & LOS QUINCHOS 11th EDITION

Music Program

 

 

 

Mercoledì / Mittwoch 14.08
Dalle / Ab 18:00
OFFICINA REGGAE (reggae, roots)
Reggae band meranese che aprirà il festival con classici del reggae internazionale, dal leggendario Bob Marley a Giuliano Palma.
https://www.facebook.com/pages/Officina-Reggae/173768659354260?fref=ts

THE KOALAS (reggae, dub, rock)
Cover rock proposte da un gruppo di giovanissimi musicisti.
https://www.facebook.com/thekoalasband

SHOWER SINGERS (gypsy reggae)
Band gypsy reggae di Bolzano. Con influenze jazz e rocksteady, da Django a Dandy Livingstone, creano un sound unico con sassofoni, chitarre e armonie vocali. I Shower Singers offrono un mix di originali composizioni di classico folk/rock, riarrangiato nel loro particolare stile.
http://www.facebook.com/TheShowerSingers

Vino RossoVINO ROSSO (reggae, ska, folk)
http://www.facebook.com/vinorossoband?fref=ts
Sparsi nel mondo, originari di Merano: Vino Rosso è un gruppo altoatesino cosmopolita, che combatte con le proprie canzoni energiche la carenza mondiale della voglia di ballare.
Vino Rosso ha colto il potenziale delle tre lingue ed il pregio dell’internazionalità e canta e suona dunque in tedesco, in italiano ed in inglese. Non per niente i membri del gruppo studiano in tutta l’Europa; da Londra a Milano e da Vienna a Innsbruck e Bolzano. Hanno però delle radici comuni: tutti sono meranesi.
In der Welt verstreut, in Meran zu Hause: Vino Rosso ist eine kosmopolitische südtiroler Band, die mit zackigen Eigenkompositionen gegen die weltweite Tanzkrise erfolgreich ankämpft.
Man hat das Potential der drei Sprachen erkannt und umgesetzt. Vino Rosso singen und spielen auf Deutsch, Italienisch und Englisch und tun somit ihrer Internationalität kund. Nicht umsonst besteht die Band aus Mitgliedern, die in London, Mailand, Innsbruck, Bozen und Wien studieren, jedoch gemeinsame Wurzeln haben: Alle acht Musiker stammen aus Meran.

 

Giovedì / Donnerstag 15.08
Dalle / Ab 11:00
WILD BLUES (blues, rock)
Gruppo di giovani musicisti bolzanini aprirà il matinée di ferragosto con suoni blues.

LUKAS INSAM TRIOLUKAS INSAM TRIO (blues, swing, funk)
http://www.facebook.com/TheLukasInsamTrio
Il trio propone dell’ottimo swing & blues.
La formazione comprende, oltre a Luaks Insam (chitarra/voce), anche Nico Aldegani (tastiere/hammond) e Davide Ropele (batteria) tutti musicisti che godono di decennale esperienza in ambito blues, jazz, funk e rock.
L’insolita formazione data dall’assenza del basso, pone l’accento sul tastierista Nico Aldegani che occupa contemporaneamente il ruolo di bassista e di solista.
Davide Ropele diffonde un raffinato tocco di funk e assieme a Lukas si cimenta spesso nell’improvvisazione di ritmi e stacchi.

Dalle / Ab 18:00
BONO WOX (rock)
Band bolzanina propone un repertorio di cover rock. Come si può immaginare dal nome, i pezzi eseguiti sono in gran parte dello storico gruppo irlandese degli U2, il cui il frontman è il cantante Bono Vox.

YPSYLON GROUP (blues)
Oramai noti musicisti meranesi in una formazione completamente nuova proporrà una scaletta di brani rock e blues.

SPOLPO BLUES BANDSPOLPO BLUES BAND (blues, rock)
http://www.facebook.com/pages/Spolpo-Blues-Band/125622735617
Nata all’inizio degli anni ’80, oltre ai brani di propria composizione, la Spolpo Blues Band proponeva cover di gruppi come ZZTop e Lynyrd Skynyrd, senza perdere di vista brani “classici” di artisti come Eric Clapton, Dire Straits e Who. In tutti questi anni è stata una delle live band per eccellenza.
Il repertorio del gruppo spazia anche oggi dai brani dei Rolling Stones, Deep Purple, Creedence Clearwater Revival e Ten Years After.
Seit den 80-er Jahren auf der Bühne mit Musik von Eric Clapton, Dire Straits, The Who, Rolling Stones, Deep Purple, Creedence Clearwater Revival und Ten Years After – also die Südtiroler Rockband par excellance.

Venerdì / Freitag 16.08
Dalle / Ab 18:00
La CORTINAS ORQUESTA ATIPICACORTINAS ORQUESTA ATIPICA (milonga, tango, swing, blues)
La CORTINAS ORQUESTA ATIPICA nasce dalla volontà, di creare una „situazione musicale“ piuttosto che una „serata musicale“, attraverso brani originali e cover.
La cosa che distingue tale proposta nel panorama musicale Alto Atesino, é forse proprio la ricerca sonora legata al piacere di coinvolgere il pubblico emozionalmente.
Dalla Milonga al Tango Nuevo, dallo Swing al Blues… il Jazz e la Chanson d’Autor, per un repertorio che contempla svariate lingue: italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo…
DATA

DATA ZERO (progressive rock)
La band propone un repertorio di cover rock classiche, dai Genesis ai leggendari Pink Floyd.

GOLDEN DELICIOUS (rock)
Il venerdì di Emergency continua sulla scia del rock. I Golden Delicious delizieranno il pubblico con la loro musica ispirata alle band che hanno fatto la storia della musica, tra cui i Led Zeppelin.

Sabato / Samstag 17.08
Dalle / Ab 10:00
KASMILCHBUTTER (folk, rock)
Originale formazione altoatesina aprirà il matinée con una scaletta di brani folk e rock scritti in dialetto sudtirolese
I SANTI
…gruppo a sorpresa!!!

Dalle / Ab 18:00
KULTRUM (worldmusic)
http://www.facebook.com/kultrumband

Club 99CLUB 99 (ska, rocksteady, ska-jazz)
http://www.facebook.com/SkaClub99
Gruppo bolzanino che dal 1999 (anno di fondazione richiamato anche nello stesso nome Club99) grazie a brani ska energici e vibranti, è riuscito ad ottenere un grande successo sia in Italia che all’estero. Diversi, infatti, sono stati i live della band in Austria, Germania, Svizzera, Slovenia, Ungheria e Francia.

ME PEK E BARBAME, PEK E BARBA (folk)
http://www.facebook.com/pages/M%C3%A9-P%C3%A9k-e-Barba/187874494655126?fref=ts
I Me, Pek e Barba nascono nel 2002. Sono alcuni amici d’infanzia che decidono di mettere in musica l’emozione, le storie, le leggende, e le persone della propria terra: la bassa parmense.
L’esperienza che viene compiuta dal gruppo è un viaggio attraverso la musica folk e popolare che parte dalla propria terra, ma che va a spaziare nella musica irlandese, e non solo. I richiami alla musica d’autore, alla canzone da osteria, alla tradizione folk e quelli puramente casuali si intrecciano in un genere schietto e sincero che si addice a queste terre nebbiose. I pezzi scritti dal gruppo, alcuni dei quali in dialetto, hanno la capacità di rievocare tempi andati, volti dimenticati, esperienze che nella loro „normale eccezionalità“ toccano un po’ tutti noi nel profondo.

MERANO13 MUSIC AID EMERGENCY & LOS QUINCHOS
11th EDITION
14-15-16-17- August
Parcheggio Lido – via Bersaglio
Parkplatz Schwimmbad – Schieβstandstrasse – Meran/o

Download_-_Flyer.pdf

 

Schreib einen Kommentar

Brother Cookie is watching you! Hier werden Cookies verwendet. Ist das ok? OK Info